Assicurazione per animali da compagnia - Assicurazione Cane
Riteniamo sia molto importante assicurare i nostri amici a 4 zampe.
Perchè assicurarli:
navigando un pò in Internet possiamo valutare le offerte e richiedere i preventivi delle compagnie assicurative per le varie polizze veterinarie.
Moltissime compagnie assicurative propongono formule ad hoc anche per i nostri migliori amici,cani e gatti: polizze animali su misura per loro, che li proteggono dall'insorgere di spiacevoli inconvenienti, che ogni giorno possono capitare in molte circostanze.
Uno dei motivi principali per decidere di assicurarli è per tutelarci da eventuali imprevisti causati di nostri amati pelosi.
Una buona protezione assicurativa veterinaria, ci toglie almeno il peso dell’onere economico che andremmo a sostenere ad esempio in caso di incidenti automobilistici che possono provocare danni e conseguenze gravi sia per il nostro animale che per l’automobilista.
Assicurare quindi il proprio cane o gatto è una presa di coscienza responsabile , una tutela per noi stessi e per il nostro animale domestico, otre che un comportamento civile.
Inoltre bisogna sapere che ci sono alcune razze per il quale stipulare una polizza assicurativa per cani è obbligatorio per legge. (ordinanza n°9, del 27 agosto 2004,
Polizze assicurative animali da compagnia:
Esistono diverse forme di tutela, Una delle più comuni è inclusa nella polizza del capo famiglia. Questo è un prodotto assicurativo anche se molto diffuso, è comunque piuttostoo generico, ben adattabile alla custodia del cane.
Generalmente, queste tipologie di polizze animali connesse alla custodia dei cani, hanno delle basse coperture dei massimali, appunto perchè hanno l’idea di base che lo scopo principale sia quello di tutelare la famiglia e la casa.
Negli ultimi anni proprio a causa della necessità di assicurazioni specifiche per cani, come disposto per legge, alcune compagnie assicurative hanno ideato prodotti su misura, semplici e dai costi ridotti.
Esistono ad esempio prodotti assicurativi multirischio riferiti alla casa, o polizze che coprono la responsabilità di danni a terzi (R.C.T: responsabilità civile a terzi). oltre agli incidenti, altre polizze veterinarie invece coprono le spese mediche impreviste, come gli interventi chirurgici, da degenza, o mediche senza intervento.
Ricapitolando quindi possiamo dire che esistono due tipi di assicurazioni:
A) Polizze RC animali + assicurazione spese veterinarie da infortuni e malattia con o senza intervento chirurgico.Più costose ma più complete
B) Polizze RC animali + assicurazione spese veterinarie da infortunio per intervento chirurgico.Più economiche ma con meno coperture
BAU E MIAU A TUTTI!!!